CONDIZIONI DI VENDITA
Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti commercializzati sul sito internet www.towine-prato.it, sito internet a scopo commerciale della società To Wine Srl, con sede legale a Prato Viale della repubblica, 23, Partita IVA 02421070976.

Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi tramite il sito www.towine-prato.it secondo le procedure ivi indicate, tra il “Venditore” ed il “Cliente”, sono regolati dalle presenti condizioni, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d’ordine di acquisto dei prodotti stessi.
Per “Venditore” s’intende la società To Wine Srl, con sede legale a Prato Viale della repubblica, 23, Partita IVA 02421070976. Per “Cliente” s’intendono unicamente le persone fisiche che agiscono per scopi estranei all’attività professionale o imprenditoriale eventualmente svolta. I suddetti contratti di vendita conclusi on-line sono disciplinati, per quanto non previsto nelle presenti condizioni generali di vendita, dal Decreto Legislativo 22.05.1999 n. 185 (attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materi di contratti a distanza) e successive modifiche, nonché dal Codice Civile Italiano.

Modifiche dei termini.
Questo Accordo può essere modificato in qualsiasi momento, ed ogni modifica sarà immediatamente effettiva, a decorrere dalla pubblicazione/visualizzazione dell’accordo modificato sul sito internet www.towine-prato.it.

Accettazione delle condizioni di vendita.
Il contratto stipulato tra il “Venditore” ed il “Cliente” deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte del “Venditore”, il quale si riserva il diritto – a suo insindacabile giudizio – di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al “Cliente”.
Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il “Cliente” dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita, nonché le condizioni di pagamento, di seguito trascritte.
Se il “Cliente” è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 e successive modifiche sulle vendite a distanza.
Viene altresì escluso ogni diritto del “Cliente” ad un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Modalità di acquisto.
Il “Cliente” può acquistare solo e soltanto i prodotti presenti nel catalogo elettronico della società To Wine Srl, con sede legale a Prato Viale della repubblica, 23, Partita IVA 02421070976, al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili all’indirizzo www.towine-prato.it, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. La corretta ricezione dell’ordine è confermata dalla To Wine Srl, con sede legale a Prato Viale della repubblica, 23, Partita IVA 02421070976, mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicata dal “Cliente”. Tale messaggio di conferma riporterà un “Numero Ordine”, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con la società To Wine Srl, con sede legale a Prato Viale della repubblica, 23, Partita IVA 02421070976. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal “Cliente” che si impegna a verificarne la correttezza ed a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
Nel caso di mancata accettazione – anche parziale – dell’ordine, la società To Wine Srl, con sede legale a Prato Viale della repubblica, 23, Partita IVA 02421070976 si impegna ad una tempestiva comunicazione al “Cliente”, e comunque entro e non oltre 5 giorni dall’invio dell’ordine di acquisto da parte del “Cliente”.
Tutti i prezzi presenti nel sito internet www.towine-prato.it sono da intendersi IVA inclusa.
La società To Wine Srl, con sede legale a Prato Viale della repubblica, 23, Partita IVA 02421070976, si riserva comunque di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.

Modalità di consegna.

La società To Wine Srl, con sede legale a Prato Viale della repubblica, 23, Partita IVA 02421070976 può accettare ordini solo con consegna nel territorio dello stato italiano. Le spese di spedizione sono a carico del “Cliente” e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine. Il pagamento della merce da parte del “Cliente” avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta alla società To Wine Srl, con sede legale a Prato Viale della repubblica, 23, Partita IVA 02421070976. I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine. Gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell’Autorità. Nessuna responsabilità può essere imputata alla società To Wine Srl, con sede legale a Prato Viale della repubblica, 23, Partita IVA 02421070976 in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna della merce ordinata.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il “Cliente” è tenuto a controllare:

–       che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nell’ordine;

–       che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato;

–       che non siano stati utilizzati materiali di chiusura diversi dai nastri adesivi personalizzati VI.DE.

Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva” sull’apposito documento accompagnatorio e confermati, entro otto (8) giorni a mezzo raccomandata A/R al corriere, il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio. Una volta firmato il documento del corriere, il “Cliente” non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata A/R al corriere il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il “Cliente” si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

Reso della merce.

Qualora – per qualsiasi motivo – il “Cliente” non sia soddisfatto dei prodotti ricevuti, il medesimo ha diritto di recedere dal contratto entro i termine di 10 (dieci) giorni dal ricevimento della merce, restituendo il bene oggetto del recesso entro gli ulteriori 15 (quindici) giorni.

La società To Wine Srl, con sede legale a Prato Viale della repubblica, 23, Partita IVA 02421070976, da parte sua, rimborserà il prezzo della merce restituita.

La restituzione della merce è totalmente a carico del “Cliente”. Il “Cliente” è responsabile del confezionamento per la spedizione ed è tenuto ad adottare tutte le dovute precauzioni in modo tale da salvaguardare la merce da qualsiasi danneggiamento, o alterazione. La società To Wine Srl, con sede legale a Prato Viale della repubblica, 23, Partita IVA 02421070976 si riserva il diritto di rifiutare la merce pervenuta danneggiata o alterata. Per la restituzione dei beni si consiglia di utilizzare un corriere o altro mezzo idoneo a permettere la rintracciabilità della spedizione. L’eventuale rimborso sarà effettuato dopo 5 giorni dal ricevimento della merce restituita tramite bonifico bancario.

 Pagamenti

BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO O PAYPAL

In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, l’invio di quanto ordinato avviene solo e soltanto all’atto dell’effettivo accredito sul c/c della società To wine Srl, con sede legale a Prato Viale della repubblica, 23, Partita IVA 02421070976, che deve avvenire entro e non oltre cinque (3) tre lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine, decorsi i quali l’ordine viene ritenuto automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario deve riportare l’identificazione dell’ordine che viene rilasciato nella mail di conferma dell’ordine. Le coordinate bancarie vengono inviate per e-mail all’atto di accettazione dell’ordine.

In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione della società To Wine Srl, con sede legale a Prato Viale della repubblica, 23, Partita IVA 02421070976, la stessa contestualmente provvederà al rimborso.

L’annullamento dell’ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino o prima dell’avvenuta spedizione.

0